Cerchiamo di migliorare i nostri prodotti in pelle sintetica giorno per giorno; a questo proposito siamo felici di ufficializzare la collaborazione con il nostro partner Catas.
Da oltre 40 anni i prestigiosi Laboratori Catas, leader a livello europeo nella ricerca applicata del legno-arredo, operano nelle loro sedi di San Giovanni al Natisone (Udine) e di Lissone (Monza e Brianza), effettuando analisi chimiche, fisiche e meccaniche sui materiali e i prodotti impiegati nei settori del legno, dell’arredo e dell’edilizia.
Per noi di Lederplast, avere la possibilità di confrontarci con l’esperienza leader di un istituto come Catas ci dimostra che l’attenzione che riserviamo con impegno alla qualità dei nostri prodotti in pelle sintetica, viene effettivamente apprezzata.
Per questa ragione, è con estremo piacere che il nostro laboratorio di produzione di pelle sintetica collabora da diversi anni con loro nel monitoraggio dei nostri tessuti, al fine di garantire ai nostri clienti un prodotto di buona qualità sotto ogni punto di vista: reazione al fuoco, chimico, fisico e meccanico.
Tutti i test a cui vengono quotidianamente sottoposti i nostri articoli sono effettuati per verificare che essi rispondano ai requisiti previsti dalle norme tecniche attualmente in vigore.
Inoltre, tali verifiche sono condotte in conformità alle norme europee (EN), internazionali (ISO) e nazionali (UNI, DIN, BS, NF, ASTM, ANSI) o secondo capitolati specifici. Questo è per noi un elemento molto importante, dato che produciamo tessuto per settori di applicazione in cui il rispetto degli standard è fondamentale, in particolare in quello sanitario-ospedaliero, ma anche nautico e dell’automotive.
Le parole chiave che descrivono la missione della nostra azienda sono alla base dell’armonia con il nostro partner e contribuiscono a rafforzare questo ormai duraturo legame: accuratezza, disponibilità, personalizzazione e affidabilità.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti in ecopelle contattaci o vieni a trovarci in via Roma 1 a Pessinetto (Torino).